Viso

                                  La Pulizia Viso

     

La pulizia del viso è fondamentale per la salute e la bellezza del nostro viso. Permette di purificare a fondo la pelle attraverso l'eliminazione delle cellule morte, punti neri e altri piccoli difetti cutanei, prendendosi cura di se stessi e prevenendo il deposito di impurità, batteri ed accumuli di sebo. Con dei buoni prodotti e i giusti accorgimenti è possibile farla direttamente a casa. Vediamo assieme quali sono i passaggi che permettono di ottenere un viso pulito, luminoso e idratato!
Come effettuare la pulizia del viso
pulizia viso estetista
Pulizia viso dall'Estetista
Ogni estetista la effettua in modo diverso, personalizzandola secondo le esigenze della cliente, ma grossomodo possiamo riconoscere alcuni step fondamentali.

Latte detergente

Massaggiamo il viso con il latte detergente per eliminare i residui di make up o di cosmetici e sciacquiamo con acqua tiepida.

Scrub

Ora la pelle è pulita. Possiamo procedere con lo scrub per eliminare le cellule ormai in distacco e promuovere la rigenerazione cellulare. Effettuiamo un massaggio con lo scrub con intensità e tempo in relazione alla tipologia di cute. Togliamo bene tutto il prodotto sciacquando con acqua.

Vapore

Avviciniamo la pelle a una fonte di vapore: questo passaggio è fondamentale perché con il calore i pori delle ghiandole sebacee si aprono e permettono una migliore pulizia.

Punti neri

Dopo circa 10 minuti possiamo procedere alla spremitura dei punti neri: questi non sono altro che un accumulo nel condotto sebaceo di cere, lipidi e altre sostanze di scarto, che ossidandosi a contatto con l’aria formano un antiestetico tappo nero. La spremitura può causare arrossamento e irritazione, per questo una brava estetista sa fino a quando può insistere con la pulizia o, al contrario, quando è meglio fermarsi per evitare di fare uscire la cliente rossa come un peperone!

Maschera

 È utile a questo punto applicare una maschera. Per le pelli più delicate possiamo anche aggiungere una fiala di acido jaluronico o di siero ad azione lenitiva che aiuterà a togliere il rossore. Trascorso il tempo di posa sciacquiamo.
tonico viso
Chiudiamo i pori con il tonico

Tonico

Applichiamo un tonico picchiettando con i polpastrelli: questo farà richiudere i pori ripristinando il giusto pH.

Massaggio

Terminiamo la pulizia con un massaggio leggero e rilassante fino a completo assorbimento della crema.


Commenti

Post popolari in questo blog